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Spedizione e Consegna per L'Alta Fedeltà negozio online

Modalità di consegna
L'Alta Fedeltà accetta ordini esclusivamente con consegna nel territorio italiano.
Il trasporto è gratuito.
Eventuali preferenze per la data di spedizione e il corriere da utilizzare dovranno essere sempre concordati telefonicamente o via e-mail con
l'Alta Fedeltà tel. 0432-853124 mail: clcomu@tin.it

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura come nastro adesivo o reggette metalliche.
In caso di sospetto danneggiamento fare riseva scritta sul documento di trasporto (copia per il cliente e copia per il corriere). Qualora il Cliente riscontrasse anomalie (scatola aperta, ammaccata e rotta, nastro non conforme etc.), dovrà contattare:
L'Alta Fedeltà al numero di tel. 0432-853124 o via mail a: clcomu@tin.it.
Qualora il bene risultasse danneggiato dal trasporto, ma ritirato senza riserva di controllo, L'Alta Fedeltà non si ritiene responsabile dei danni posteriormente reclamati dal cliente, dato che il ritiro dell'ordine è stato attestato integro.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine l'onere della giacenza sarà ad esclusivo carico del Cliente.

Diritto di recesso.
Il solo consumatore (cioè colui che acquista i prodotti per scopi estranei dall'attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta) ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ai sensi dell’art. 64 d.lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo).
Le parti pattuiscono espressamente che l'indicazione nell'ordine di acquisto di un numero di partita IVA qualifica il Cliente come "professionista".
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il menzionato termine di 10 giorni lavorativi, di una comunicazione scritta a L'Alta Fedeltà mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, è possibile utilizzare, a tal fine, anche telegramma, posta elettronica o fax, a condizione che la comunicazione sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce. La merce dovrà essere restituita presso la sede operativa L'Alta Fedeltà Via Roma,174 33019 Tricesimo UD
Con la ricezione della comunicazione di recesso, le parti sono liberate dalle rispettive obbligazioni derivanti dall'ordine di acquisto. Qualora sia avvenuta la consegna dei prodotti, il consumatore è tenuto a restituirli entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.
Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore correttamente L'Alta Fedeltà rimborserà tutte le somme versate dal consumatore.
Il rimborso avviene gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui L'Alta Fedeltà è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori).
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc.).
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, L'Alta Fedeltà darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
L'Alta Fedeltà non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, L'Alta Fedeltà provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. In particolare, si decade dal diritto di recesso nei casi in cui L'Alta Fedeltà accerti:

La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale.
L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, etc.).
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, L'Alta Fedeltà provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie.


Tutti i prodotti venduti dall'Alta fedeltà sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo). Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà al momento della consegna della merce.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del codice del consumo si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, L'Alta Fedeltà provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da L'Alta Fedeltà.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) L'Alta Fedeltà potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc.)
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